5 regole d'oro
per un trattamento di bellezza ottimale

duration time 1 minuti di lettura

Anche se le procedure di bellezza sembrano essere all'ordine del giorno ormai, alcune precauzioni devono comunque essere parte integrante del processo. 

REGOLA N. 1:

IDENTIFICARE LO SPECIALISTA DI BELLEZZA GIUSTO

Non assicurarsi che lo specialista di bellezza abbia le qualifiche adatte può risultare disastroso, in particolare quando si parla di chirurgia cosmetica. Deve essere qualificato per poter praticare.

REGOLA N. 2:

PREPARA L'APPUNTAMENTO…

Ottieni quante più informazioni possibili, fai domande e guarda le fotografie delle procedure eseguite. Durante il primo appuntamento, prevedi quali saranno le varie fasi e procedimenti della visita successiva. La procedura dovrà essere eseguita durante un secondo appuntamento!

REGOLA N. 3:

… E LA PELLE

Prima di qualsiasi procedura, dovrai preparare la pelle due settimane prima. Questo farà sì che la procedura sia più facile, ti permetterà di ottenere i risultati migliori e ti aiuterà a ottenere effetti duraturi. Sono tre i trattamenti suggeriti, con prodotti specifici: un gel detergente, una lozione e un siero.

REGOLA N. 4:

E PROTEGGI LA PELLE DOPO LA PROCEDURA

Dopo la procedura, la pelle è indebolita e rinnovata. Applicare una crema idratante e antiossidante riduce la sensibilità e ripristina la funzione di barriera della pelle. Scegli prodotti dalla texture non grassa perché possono interferire con la qualità della procedura.

REGOLA N. 5:

PENSA A LUNGO TERMINE

Alternando prodotti diversi rafforzerai la tua pelle. L'obiettivo? Stimolare la sintesi del collagene e proteggere le fibre che si stanno ancora formando.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Le formule arricchite con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà contro i segni dell'invecchiamento lo rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione.
Scopri di più

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.