CORREGGERE I PROBLEMI DI PIGMENTAZIONE:
SÌ, MA NON AD OGNI COSTO!
Quello che cercano le donne principalmente è l'efficacia rispetto alle macchie e alla perdita di uniformità nella tonalità cromatica della pelle. Tuttavia, alcune soluzioni depigmentanti, procedure dermatologiche o prodotti specializzati, potrebbero non essere adatti alla tua pelle In particolare per chi ha la pelle sensibile.
PASSO N.1
COMBINARE EFFICACIA E TOLLERABILITA'
Prima di scegliere una routine anti- macchie è consigliabile consultare uno specialista che può determinare quale soluzione sia la più appropriata, considerando la sensibilità della pelle.
NON DIMENTICARE
LA PROTEZIONE AI RAGGI UV
L'esposizione al sole è una causa importante della formazione di macchie
Le lentigo solari sono macchie della pelle che si formano a causa di una esposizione diretta, prolungata e senza adeguata protezione ai raggi UV. Possono apparire a qualsiasi età.
L'attività ormonale può causare anche il melasma, una forma di irregolarità della pigmentazione che colpisce alcune donne durante e/o dopo la gravidanza.
PASSO N. 2:
PROTEGGITI IN OGNI CIRCOSTANZA
Per questo è importante usare una protezione solare durante tutto l'anno, anche nelle giornate nuvolose. Per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, si consiglia di usare prodotti per la pelle che contengano una protezione solare con un fattore di protezione di almeno 15. In caso di intensa esposizione al sole, usa una protezione alta e molto alta, dai 50 in su.
UN INCARNATO LUMINOSO
IN UN PASSAGGIO
Esfolia la pelle una volta a settimana
Per contrastare macchie e incarnato spento, concediti un trattamento di bellezza che completerà la routine PIGMENTCLAR. Usa un esfoliante delicato per eliminare le cellule morte, rigenerare la pelle e risvegliare la luminosità del tuo incarnato delicatamente.
PASSO N. 3:
ESFOLIA SENZA STROFINARE
L'esfoliante contiene granuli che agiscono sulla pelle mentre li si strofina. Fai attenzione a non premere troppo forte. Fai dei massaggi circolari dal basso del volto verso l'alto, prestando una particolare attenzione alla zona T. Per un'efficacia ottimale, detergi la pelle prima di esfoliare.
IL MAKE-UP
E IL SUO RUOLO
Nascondi i problemi di pigmentazione
Per le donne impazienti che desiderano vedere la pelle subito priva di macchie e tonalità cromatiche discordanti, i prodotti per l'incarnato sono dei veri alleati che offrono una pelle uniforme e luminosa in un solo passaggio.