CORREGGERE I PROBLEMI DI PIGMENTAZIONE:
SÌ, MA NON AD OGNI COSTO!

duration time 2 minuti di lettura

Quello che cercano le donne principalmente è l'efficacia rispetto alle macchie e alla perdita di uniformità nella tonalità cromatica della pelle. Tuttavia, alcune soluzioni depigmentanti, procedure dermatologiche o prodotti specializzati, potrebbero non essere adatti alla tua pelle In particolare per chi ha la pelle sensibile.

PASSO N.1
COMBINARE EFFICACIA E TOLLERABILITA'

Prima di scegliere una routine anti- macchie è consigliabile consultare uno specialista che può determinare quale soluzione sia la più appropriata, considerando la sensibilità della pelle.

NON DIMENTICARE
LA PROTEZIONE AI RAGGI UV

L'esposizione al sole è una causa importante della formazione di macchie

Le lentigo solari sono macchie della pelle che si formano a causa di una esposizione diretta, prolungata e senza adeguata protezione ai raggi UV. Possono apparire a qualsiasi età.
L'attività ormonale può causare anche il melasma, una forma di irregolarità della pigmentazione che colpisce alcune donne durante e/o dopo la gravidanza.

PASSO N. 2:
PROTEGGITI IN OGNI CIRCOSTANZA

Per questo è importante usare una protezione solare durante tutto l'anno, anche nelle giornate nuvolose. Per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, si consiglia di usare prodotti per la pelle che contengano una protezione solare con un fattore di protezione di almeno 15. In caso di intensa esposizione al sole, usa una protezione alta e molto alta, dai 50 in su.

UN INCARNATO LUMINOSO
IN UN PASSAGGIO

Esfolia la pelle una volta a settimana

Per contrastare macchie e incarnato spento, concediti un trattamento di bellezza che completerà la routine PIGMENTCLAR. Usa un esfoliante delicato per eliminare le cellule morte, rigenerare la pelle e risvegliare la luminosità del tuo incarnato delicatamente.

PASSO N. 3:
ESFOLIA SENZA STROFINARE

L'esfoliante contiene granuli che agiscono sulla pelle mentre li si strofina. Fai attenzione a non premere troppo forte. Fai dei massaggi circolari dal basso del volto verso l'alto, prestando una particolare attenzione alla zona T. Per un'efficacia ottimale, detergi la pelle prima di esfoliare.

IL MAKE-UP
E IL SUO RUOLO

Nascondi i problemi di pigmentazione

Per le donne impazienti che desiderano vedere la pelle subito priva di macchie e tonalità cromatiche discordanti, i prodotti per l'incarnato sono dei veri alleati che offrono una pelle uniforme e luminosa in un solo passaggio.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA
MOLECOLA AMICA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Le formule arricchite con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà per i segni dell'invecchiamento la rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), acidi grassi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

Detergendo la pelle non viene eliminato solo il make-up ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come particelle di inquinamento, sebo, sudore. I prodotti per prendersi cura della pelle sono più efficaci sulla pelle pulita. Senza questa fase cruciale, le impurità occluderebbero i pori soffocando la pelle e impedendo agli ingredienti attivi contenuti nei prodotti di fare il loro lavoro.
Scopri di più

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle sottile di quell'area rivela subito i segni di una cattiva vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questo è ciò che determina la comparsa di segni di stanchezza, come occhiaie o borse
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma gli UVB rappresentano solo un aspetto dell'invecchiamento indotto dal sole. I raggi UVA e infrarossi, presenti tutto l'anno e anche con tempo nuvoloso, penetrano in profondità nella pelle, deteriorando i suoi elementi costitutivi.
Scopri di più

SCOPRI LA NOSTRA
GAMMA

La gamma PIGMENTCLAR offre prodotti all'avanguardia che contribuiscono ad attenuare le macchie scure e uniformare il colorito.

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.