TUTTO SULLA PROTEZIONE SOLARE:
PERCHÉ È IMPORTANTE?

A seguire trovi un articolo dedicato che spiega i diversi effetti dei vari tipi di raggi UV sulla pelle (scottature, invecchiamento cutaneo e aumento del rischio di tumore della pelle) e che fornisce indicazioni per comprendere le etichette dei prodotti solari per scegliere la protezione adatta a te

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Cosa vuol dire SPF quando si parla di protezione solare?

SPF è un acronimo inglese che significa "Fattore di Protezione Solare (“Sun Protection Factor”). È collegato alla capacità della crema di proteggere dai raggi UVB che potrebbero causare scottature. Più elevato è l'SPF, maggiore è il grado di protezione solare offerto. Se stai sotto il sole, raccomandiamo di applicare una protezione che abbia almeno un SPF 30 ogni 2 ore.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Qual è la protezione solare migliore per la pelle sensibile?

Scegli una protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB testata su pelle sensibile, come quelle della gamma ANTHELIOS di La Roche-Posay, marca di riferimento per soggetti con pelle sensibile. Tutti i prodotti ANTHELIOS integrano l'Acqua Termale La Roche-Posay naturalmente addolcente e antiossidante per lenire la pelle sensibile.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

L'autoabbronzante spray protegge dal sole?

Assolutamente no! L'autoabbronzante spray reagisce con le cellule morte sulla superficie cutanea e “colora” la pelle. Non c'è alcun collegamento con le difese della pelle dal sole. L'autoabbronzante spray garantisce risultati molto rapidi ma è necessario continuare ad applicare una protezione UVA-UVB ad ampio spettro.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso proteggere la pelle dal sole?

L'esposizione non controllata al sole ti espone al rischio di sviluppare scottature, di andare in contro ad un invecchiamento prematuro della pelle e di contrarre eventuali danni a lungo termine. Per esporti al sole correttamente, rimani al'ombra tra le 11 e le 15, indossa un cappello, indumenti protettivi e occhiali da sole.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso proteggere il viso dal sole?

Per evitare l'invecchiamento prematuro della pelle o l'insorgenza di altre eventuali complicazioni, è importante inserire una crema solare per il viso nella propria routine quotidiana. Questo diventa di primaria importanza in alcuni condizioni particolari, come ad esempio in caso di gravidanza o in caso di assunzione di alcuni farmaci fotosensibilizzanti.

TI È STATO D'AIUTO?

TUTTO SULLA PROTEZIONE SOLARE


PERCHÉ È IMPORTANTE?

Per una comprensione più nel dettaglio di quello che succede alla pelle sotto il sole, troverai una guida pratica agli effetti a breve e lungo termine dell'esposizione al sole (intolleranza al sole, pelle a tendenza acneica, fotosensibilità…).

Grazie a queste informazioni, potrai scoprire le pratiche raccomandate per tutelare la tua pelle, oltre a informazioni sull'importanza della protezione quotidiana, in particolare se la tua pelle è sensibile.

Il nostro impegno per la pelle sensibile

Marca partner di dermatologi e pediatri


laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie

Vedi di più
Elevata Tollerabilità
laroche posay safety commitment formula protection product head

Protezione della qualità


della formula



Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione della formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI
ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI
 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelle reattiva, a tendenza allergica, acneica o atopica, danneggiata o fragilizzata

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, dovresti sempre seguire i consigli del personale sanitario qualificato.