LA PROTEZIONE SOLARE
PER BAMBINI E NEONATI

La pelle dei bambini è più sottile e il sistema di pigmentazione (la capacità di "abbronzarsi") è ancora in fase di sviluppo, per cui non possiede un meccanismo di auto-difesa che, negli adulti, aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV dannosi. 

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Quale protezione solare è meglio usare per i bambini molto piccoli?

I neonati ed i bambini di età inferiore ai 3 anni non dovrebbero essere esposti direttamente al sole in nessun caso. Anche all'ombra, è bene proteggerli con una protezione solare UVA-UVB ad ampio spettro, con indumenti protettivi, cappellini e occhiali da sole. La linea ANTHELIOS Dermo-Pediatrics è stata testata sotto controllo pediatrico per donare una protezione ottimale.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso proteggere la pelle dal sole?

L'esposizione non controllata al sole ti espone al rischio di sviluppare scottature, di andare in contro ad un invecchiamento prematuro della pelle e di contrarre eventuali danni a lungo termine. Per esporti al sole correttamente, rimani al'ombra tra le 11 e le 15, indossa un cappello, indumenti protettivi e occhiali da sole.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Qual è la protezione solare migliore per la pelle sensibile?

Scegli una protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB testata su pelle sensibile, come quelle della gamma ANTHELIOS di La Roche-Posay, marca di riferimento per soggetti con pelle sensibile. Tutti i prodotti ANTHELIOS integrano l'Acqua Termale La Roche-Posay naturalmente addolcente e antiossidante per lenire la pelle sensibile.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

L'autoabbronzante spray protegge dal sole?

Assolutamente no! L'autoabbronzante spray reagisce con le cellule morte sulla superficie cutanea e “colora” la pelle. Non c'è alcun collegamento con le difese della pelle dal sole. L'autoabbronzante spray garantisce risultati molto rapidi ma è necessario continuare ad applicare una protezione UVA-UVB ad ampio spettro.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Cosa vuol dire SPF quando si parla di protezione solare?

SPF è un acronimo inglese che significa "Fattore di Protezione Solare (“Sun Protection Factor”). È collegato alla capacità della crema di proteggere dai raggi UVB che potrebbero causare scottature. Più elevato è l'SPF, maggiore è il grado di protezione solare offerto. Se stai sotto il sole, raccomandiamo di applicare una protezione che abbia almeno un SPF 30 ogni 2 ore.

TI È STATO D'AIUTO?

VERO
O FALSO

IL SOLE FA BENE
AL TUO BAMBINO.

FALSO

La pelle dei bambini è particolarmente vulnerabile agli effetti del sole. Ecco perché i pediatri e i dermatologi affermano che i neonati e i bambini di età inferiore ai 3 anni non devono mai essere esposti direttamente ai raggi solari. Dopo questa fascia d'età, usa una crema solare ad alta protezione e ad ampio spettro contro i raggi UVA-UVB, come ad esempio Anthelios.
Scopri di più

GLI ABITI SCURI SONO
PIÙ ADATTI AL SOLE.

VERO

Proprio così: i colori scuri e intensi come il nero, il blu scuro, il rosso o il verde smeraldo offrono una maggiore protezione contro i raggi UV rispetto al bianco e ai colori pastello. Quindi, non dimenticare di mettere qualche indumento scuro in valigia per le prossime vacanze!
Scopri di più

I NEONATI NON DEVONO MAI ESSERE 
ESPOSTI DIRETTAMENTE AI RAGGI SOLARI

I dermatologi raccomandano di non esporre mai direttamente ai raggi solari i bambini al di sotto dei 3 anni e di proteggerli sempre con una protezione solare o con indumenti anche all'ombra. I bambini più grandi devono invece imparare i comportamenti virtuosi per l'esposizione al sole, come applicare regolarmente una protezione solare ad ampio spettro, indossare indumenti protettivi ed evitare l'esposizione durante le ore del giorno più assolate (tra le 10:00 e le 16:00).

INSEGNARE AI BAMBINI COME
ESPORSI CORRETTAMENTE AL SOLE

Nell'articolo qui di seguito troverai una serie di consigli per insegnare ai bambini i comportamenti virtuosi da adottare per godersi il sole in tranquillità.

TRASFORMARE L'APPLICAZIONE DELLA PROTEZIONE SOLARE
IN UN GIOCO

I tuoi bambini scappano quando cerchi di applicare loro la crema solare? In questo breve video scoprirai come trasformare l'applicazione della crema solare in un gioco e come i tuoi bambini possono diventare dei supereroi con Anthelios.

Lo
sapevi?

DidYouKnow_Desktop_1

Neve, acqua e sabbia riflettono i raggi UV*. Anche all'ombra, i bambini devono essere protetti dall'esposizione indiretta.

Per saperne di più

*fonte: https://www.soleil.info/uv-meteo/soleil-terre-et-uv/altitude-et-reverberation-plus-duv.html

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI
 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, è sempre bene seguire i consigli del personale sanitario qualificato.