free from spots

Oltre 1/3 delle donne adulte ha la pelle a tendenza acneica, dovuta principalmente a squilibri ormonali.

Non sei sola!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2

"Come abbiamo sconfitto la pelle a tendenza acneica di mia figlia"

Laura ha sofferto di una condizione di pelle a tendenza acneica per diversi mesi. Ma è stata in grado di trattarla efficacemente e ora la sua pelle è di nuovo libera da impurità, brufoli e imperfezioni. Scopri come ci è riuscita nel racconto di sua mamma, Chantal.

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\mag\ffs2_mag_testimonies_default.jpg

Premesse

Chantal, quando ti sei accorta della comparsa dei primi segni della pelle a tendenza acneica?

Mia figlia Laura ha iniziato ad avere segni di una leggera condizione di pelle a tendenza acneica intorno ai 14 anni. Proprio nel pieno della sua adolescenza!

Sintomi

Come si è manifestata questa condizione?

All'inizio, aveva solo qualche brufolo e lievi imperfezioni sul viso, ma il problema è piuttosto velocemente diventato molto più diffuso. Brufoli e punti neri sono comparsi sulla sua schiena e sul petto. Durante le vacanze estive, i brufoli sono scomparsi. Lei era felicissima! Sfortunatamente, qualche settimana dopo il rientro a scuola, il problema si è ripresentato.

La soluzione

Cosa hai deciso di fare a quel punto?

Per trovare una soluzione definitiva per la sua pelle a tendenza acneica, abbiamo preso un appuntamento da un dermatologo. Lui ci ha spiegato che il sole è un "falso amico" della pelle a tendenza acneica: per questo motivo Laura ha smesso di "asciugare" i suoi brufoli al sole. Il dermatologo inoltre ha insegnato a Laura come prendersi cura quotidianamente della sua pelle, con detergenti, una crema specifica per la pelle grassa e make-up non comedogenico: questa consulenza le ha permesso di ricominciare da zero. Ha iniziato ad utilizzare un trattamento da applicare sulle zone più segnate. Grazie a tutte queste indicazioni, i segni della pelle a tendenza acneica di mia figlia si sono visibilmente ridotti, mese dopo mese. Un anno dopo, erano completamente scomparsi. Ci eravamo finalmente liberati di brufoli e imperfezioni! Laura ha riguadagnato fiducia in se stessa, sapendo di essersi liberata delle impurità della pelle. È così bello vederla sorridere di nuovo ed essere felice nel prepararsi e farsi bella ogni mattina!

Questo articolo è da intendersi come informazione generale. Consulta un professionista prima di modificare la tua alimentazione, il tuo piano di allenamento e prima di iniziare qualsiasi trattamento.

33622
|||

La routine adatta a te

Detersione
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Trattamento
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\v_gamme-correct.png

Scopri di più

Make-up
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Scopri di più sulla pelle a tendenza acneica