free from spots

Oltre 1/3 delle donne adulte ha la pelle a tendenza acneica, dovuta principalmente a squilibri ormonali.

Non sei sola!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2

Detergente viso: è importante utilizzarlo prima di andare a dormire?

Tutte sappiamo quanto sia importante detergere in profondità la pelle prima di andare a dormire, ma di tanto in tanto tutte abbiamo commesso il peccato di andare a dormire senza struccarci. Ma questo gesto è particolarmente importante soprattutto per chi ha la pelle a tendenza acneica. Tramite il detergente viso, infatti,  si rimuove accuratamente le tracce di make-up, il sebo in eccesso e le impurità alla fine della giornata.

Ragazza che si applica una crema detergente sul visto

Detergente viso: perché è importante utilizzarlo prima di andare a dormire se hai la pelle a tendenza acneica?

La pelle si auto-ripara in modo naturale durante la notte, dando ai tuoi trattamenti skincare l'occasione perfetta per regalarti i migliori risultati. Tuttavia, non usare accuratamente un detergente viso prima di andare a dormire può avere come effetto l'ostruzione dei pori, favorendo una sovrapproduzione di sebo che può favorire la comparsa di nuove imperfezioni. Tutto ciò rende impossibile il processo di riparazione della pelle, inclusa la rigenerazione cellulare, che può causare un' accelerazione della comparsa dei segni di invecchiamento visibili.

In che modo detergere la pelle prima di andare a letto per contrastare la formazione di nuove imperfezioni

Detergere ogni sera la pelle in profondità aiuta l'eliminazione del sebo in eccesso, riducendo la possibilità che nuove imperfezioni si formino. Questa abitudine è particolarmente importante per chi ha la pelle a tendenza acneica, perché grazie al detergente si possono rimuovere  le impurità che determinano una condizione di pelle grassa.
Chi ha la pelle a tendenza acneica e grassa dovrebbe scegliere un idratante a base d'acqua, per evitare di peggiorare la condizione delle imperfezioni. Se invece hai la pelle normale o mista puoi orientarti anche su un idratante a base di olio, ma non applicarne troppo.

Cosa applicare dopo il detergente nella routine di bellezza serale?

Dopo il detergente, applica sempre un idratante per evitare che la pelle diventi troppo secca. Se hai la pelle a tendenza acneica, scegli un idratante con una buona concentrazione di acido salicilico e LHA, le cui proprietà esfolianti aiutano a mantenere la pelle libera dalle imperfezioni. Una buona idea può essere quella di utilizzare un idratante con glicerina per mantenere l'idratazione della pelle. Se utilizzi trattamenti per combattere i segni della pelle a tendenza acneica, applicali la sera dopo aver deterso la pelle per idratare la pelle ed avere il massimo risultato.
Il retinolo, che è un attivo straordinario per combattere  le imperfezioni, ha un'azione cheratolitica che elimina le cellule morte dalla superficie della pelle ed esfolia i pori in profondità. Questo stimola il ricambio cellulare, aiutandoti a combattere i segni della pelle a tendenza acneica. Applicare i trattamenti al retinolo prima di andare a letto può aiutarti a prevenire la comparsa di brufoli e imperfezioni durante il giorno, ma poiché le nuove cellule cutanee sono più vulnerabili agli effetti dannosi del sole, non dimenticare di applicare ogni giorno una protezione solare, quando utilizzi il retinolo.

Questo articolo è da intendersi come informazione generale. Consulta un professionista prima di modificare la tua alimentazione, il tuo piano di allenamento e prima di iniziare qualsiasi trattamento.

33622
|||

La routine adatta a te

Detersione
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Trattamento
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\v_gamme-correct.png

Scopri di più

Make-up
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Scopri di più sulla pelle a tendenza acneica