free from spots

Oltre l'80% di adolescenti soffre di brufoli e imperfezioni.

Siamo al tuo fianco!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Brufoli e punti neri: schiacciare o non schiacciare...

Schiacciare o non schiacciare? Scopri direttamente dalla bocca degli esperti cosa fare quando sul tuo viso compaiono brufoli e punti neri. Liberatene velocemente.

Immagina la scena: è il tuo grande giorno. Un appuntamento romantico, una festa, un colloquio di lavoro. Entri nella doccia e inizi a prepararti quando qualcosa nello specchio cattura la tua attenzione. Eccolo lì: rosso, gonfio e pronto a scoppiare. Proprio sulla punta del naso...

Il tuo primo istinto è quello di schiacciare l'indesiderato visitatore e condannarlo all'oblio! I dermatologi ripetono la stessa cosa già da decenni: giù le mani da brufoli e punti neri! Ma perché è così sbagliato andare all'attacco dei brufoli con le unghie? Lo abbiamo chiesto al dottor Philippe Beaulieu. "Raccomando sempre di resistere al desiderio di schiacciare i brufoli. Sembra un rapida soluzione ma in realtà peggiora solo il problema".

Ecco il motivo: quando schiacci un brufolo, stai letteralmente facendo esplodere la pelle. Questo può danneggiare i follicoli piliferi e peggiorare drasticamente la situazione.

"La verità è che scoppiare i brufoli e punti neri è una cattiva abitudine e andrebbe evitata". Questo è quanto. A volte, un po' di volontà e pazienza pagano. E ricorda che puoi trovare un intero arsenale di ingredienti anti-brufoli, così puoi prendere in mano la situazione... solo non letteralmente!

Questo articolo è da intendersi come informazione generale. Consulta un professionista prima di modificare la tua alimentazione, il tuo piano di allenamento e prima di iniziare qualsiasi trattamento.

33621
|||

La routine adatta a te

Detersione

Scopri di più

Make-up

Scopri di più

Scopri di più sulla pelle a tendenza acneica