free from spots

Oltre l'80% di adolescenti soffre di brufoli e imperfezioni.

Siamo al tuo fianco!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Diversi tipi di pelle a tendenza acneica

La pelle a tendenza acneica si manifesta con la comparsa di brufoli e punti neri. Può assumere forme diverse. In tutti i casi, per combattere i segni della pelle a tendenza acneica è essenziale utilizzare trattamenti che regolano il livello di sebo.

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\mag\ffs2_mag_focuson_309.jpg

I segni della pelle a tendenza acneica

Diversi tipi di pelle a tendenza acneica

Esistono diverse forme di pelle a tendenza acneica. All'inizio può manifestarsi con comedoni (punti neri e bianchi): questa forma è definita ritenzionale. Ma può essere anche accompagnata da foruncoli e imperfezioni più estese.

Cause

Pelle a tendenza acneica: un problema con diverse cause.

Diversi fattori contribuiscono alla comparsa dei segni della pelle a tendenza acneica. Questa condizione è principalmente causata da squilibri ormonali (pubertà, sindrome premestruale, gravidanza ecc.) ma anche da stress e fatica, che possono determinare una sovrapproduzione di sebo e proliferazione batterica. Se il sebo non riesce più a fluire normalmente, i pori della pelle si ostruiscono e così punti neri e brufoli fanno la loro comparsa.

Trattamenti

Per trattare correttamente la pelle a tendenza acneica la prima regola è la delicatezza.

Per sconfiggere i segni della pelle a tendenza acneica, è essenziale trattare la pelle delicatamente. Ecco le regole essenziali da applicare ogni giorno:

  • Detergere in profondità la pelle con un prodotto specificatamente formulato per la pelle grassa.
  • Usare ogni giorno una formula trattante. Questa è la vera chiave per il successo del trattamento contro la pelle a tendenza acneica.
  • Utilizzare prodotti per pelle grassa e make-up non comedogenico.
  • Proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB del sole, che contrariamente a quanto si pensa, è un falso amico della pelle tendente a brufoli e imperfezioni.
  • Non schiacciare e non toccare i brufoli.

Questo articolo è da intendersi come informazione generale. Consulta un professionista prima di modificare la tua alimentazione, il tuo piano di allenamento e prima di iniziare qualsiasi trattamento.

33621
|||

La routine adatta a te

Detersione
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Trattamento
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\v_gamme-correct.png

Scopri di più

Make-up
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Scopri di più sulla pelle a tendenza acneica