free from spots

Oltre l'80% di adolescenti soffre di brufoli e imperfezioni.

Siamo al tuo fianco!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Pelle a tendenza acneica e make-up

Soffri di pelle a tendenza acneica e vorresti rimediare con il make up per coprire il tuo viso? Scopri la lista di cose da fare e le cose da evitare assolutamente per coprire la tua pelle acneica ma al contempo farla respirare correttamente.

Ragazza che si trucca il viso con un pennello per trucchi

Make-up: amico o nemico?

Viviamo in un mondo ritoccato. Copertine di magazine e giornali, film, video musicali sfornano immagini di perfezione: ritagliate, lucidate e ritoccate tanto da essere irriconoscibili. Quando chi ha la pelle a tendenza acneica si deve confrontare con brufoli e imperfezioni a mente fredda, qual è il suo primo istinto? "Prendere correttore, fondotinta e cipria... e qualsiasi make up che riesca a nascondere la mia pelle!"

Make-up e pelle a tendenza acneica: un rapporto di amore e odio

Da un lato, il make-up permette di ottenere risultati immediati. Dall'altra le mamme spesso tengono le ragazze lontane da prodotti di make-up troppo pesanti e grassi, che possono peggiorare la condizione della pelle a tendenza acneica e innescare la comparsa di brufoli e imperfezioni. Esatto, stendere troppi strati di make-up coprente può nascondere i brufoli ma darà un effetto maschera! E l'ultima cosa che vogliono gli adolescenti di oggi è apparire non-autentici. Qualsiasi formula decidi di usare, segui alcuni principi base:

  • Le texture oil-free e non comedogeniche sono un buon alleato
  • Non applicare troppi strati di trucco, ma lasica alla pelle la possibiltà di respirare
  • Lavati bene le mani prima di truccarti e pulisci regolarmente i pennelli (non vuoi certo aggiungere batteri extra al mix)
  • Ricordati sempre di struccarti alla fine della giornata.

Copertura istantanea, senza reazioni sulla pelle

Le ultime formule contengono la stessa concentrazione di attivi anti-imperfezioni dei classici trattamenti quotidiani, ma in una texture colorata e non-comedogenica. Offrono un colorito istantaneamente più uniforme e trattamento di brufoli e imperfezioni. E le loro texture sono così leggere che possono essere utilizzate tranquillamente anche dai ragazzi o dai più giovani!

I benefici emotivi della correzione delle imperfezioni

Uno studio recente ha mostrato che le formule colorate possono  davvero alleggerire la pesantezza di avere la pelle a tendenza acneica. I ricercatori hanno utilizzato strumenti di misurazione della qualità della vita per valutare l'impatto delle condizioni visibili della pelle prima e dopo un mese di utilizzo di make-up correttivo. I risultati hanno totalmente superato le aspettative: il make-up correttivo ha migliorato la qualità della vita per non meno del 20% delle persone che lo hanno provato!

Finalmente, con i trattamenti colorati, puoi goderti risultati immediati senza pensieri!

Questo articolo è da intendersi come informazione generale. Consulta un professionista prima di modificare la tua alimentazione, il tuo piano di allenamento e prima di iniziare qualsiasi trattamento.

33621
|||

La routine adatta a te

Detersione
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Trattamento
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\v_gamme-correct.png

Scopri di più

Make-up
\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\

Scopri di più

Scopri di più sulla pelle a tendenza acneica