CHE COS'È
LA SOFROLOGIA

Una diagnosi oncologica può essere un'esperienza difficile, mentalmente e fisicamente. Ci sono molte terapie alternative ed esercizi che puoi sperimentare, forse per la prima volta, e che possono aiutarti a vivere con il cancro. Una di queste è la Sofrologia. Unisce la saggezza orientale con la scienza occidentale e dona armonia, calma e mindfulness a coloro che la praticano.

Utilizza una serie di tecniche di rilassamento incentrate su esercizi di respirazione, meditazione, ipnosi e movimenti lenti per aiutarti a rallentare, rilassarti e concentrarti solo sul tuo essere.

La sofrologia sta assumendo un ruolo sempre più significativo nello sviluppo di pratiche di supporto in ambito oncologico. Le tecniche sofrologiche ti possono aiutare a ritrovare la calma, combattere lo stress e offrirti la possibilità di lavorare sul tuo io attraverso esercizi semplici e facilmente riproducibili.

I 6 BENEFICI
DELLA SOFROLOGIA

Una diagnosi oncologica porta con sé un'ampia gamma di emozioni. La sofrologia può aiutarti a gestire quotidianamente queste emozioni, sia durante che dopo le terapie.

COME SI SVOLGE
UNA SESSIONE DI SOFROLOGIA?

 

Lo
sapevi?

lrp-oncology-2021-sitecore-during-during_scars-did_you_know_banner

Puoi chiedere all'ospedale o al centro dove ricevi le terapie oncologiche se offrono questa attività.
La sofrologia può essere praticata in gruppo o da soli, se ti senti più a tuo agio.

UNA SESSIONE PUÒ DURARE
SOLO 15 MINUTI

Poiché la sofrologia può essere praticata in brevi sessioni, puoi facilmente integrarla nella tua routine quotidiana. Potresti impostare tutti i giorni una sveglia per ricordarti di praticare queste tecniche e provare a ripeterle regolarmente per alcune settimane per vederne gli effetti benefici.