Effaclar Spotscan
Diagnosi della pelle a tendenza acneica alimentata tramite intelligenza artificiale.
Fai una scansione del QR code con il tuo cellulare per iniziare questa esperienza.
Questa disciplina è stata sviluppata da Joseph Pilates a partire dall'idea che il benessere fisico e mentale sono strettamente connessi. Il suo metodo è stato sviluppato dall'unione di diverse discipline, come la ginnastica, la boxe e la lotta greco-romana. L'obiettivo del Pilates è di rinforzare il corpo, con un focus particolare sulla forza del baricentro, per migliorare la forma fisica e il benessere in generale.
Pilates è un modo straordinario per iniziare un'attività fisica, poichè prevede livelli di partenza accessibili per tutti. Esercizi semplici, basati sul rinforzamento muscolare, che possono essere eseguiti sul pavimento o con l'uso di strumenti di supporto se si è principianti. "
Praticare regolarmente Pilates migliora la postura, la tonicità muscolare, l'equilibrio e la flessibilità delle giunture, oltre a eliminare stress e tensioni.
Nel caso, ad esempio, di operazioni chiurgiche per il tumore al seno, il Pilates può rinforzare i musoli delle spalle e della parte centrale della schiena. Puoi eseguire gli esercizi in molte posizioni diverse, per andare incontro alla condizione e al tuo livello. Inoltre, prevede esercizi di respirazione profonda nella gabbia toracica, che aiuta a distendere le cicatrici e stimolare il drenaggio linfatico.
Poichè il Pilates sposta il focus dalle aree danneggiate del tuo corpo e rinforza ciò che puoi fare, invece che concentrarti su ciò che non puoi, ti aiuta a godere dei movimenti che il tuo corpo è in grado di fare e della sua capacità di guarire.
Più mantieni il tuo corpo attivo, più grandi saranno i benefici. Consulta il tuo medico prima di iniziare qualsiasi attività che è considerata ad alto impatto.
Puoi eseguire alcuni esercizi di Pilates mentre ti trovi in sala d'attesa o durante una seduta di chemioterapia in posizione sdraiata, respirando consapevolmente. Pochi semplici esercizi sono sufficienti per risvegliare le articolazioni e i muscoli.