Parliamo di...

Un atelier di maquillage correttivo per ritrovare la fiducia in se stessi attraverso il make-up

L'Atelier di Maquillage Correttivo è un progetto sostenuto da La Roche-Posay a livello internazionale. In Italia ha preso vita nel 2000 grazie alla volontà di La Roche-Posay e del professore Ruggero Caputo della Prima Clinica Dermatologica dell'Università di Milano.

Si tratta di un servizio completamente gratuito volto ad aiutare, attraverso le tecniche di trucco correttivo, persone con inestetismi cutanei di diversa entità.

Imparando in pochi gesti a «nascondere» problematiche cutanee più o meno visibili e a mettere in luce gli aspetti più belli e personali del proprio viso, i partecipanti alle sedute dell'Atelier riescono ad aumentare la fiducia in se stessisviluppando una maggiore apertura verso gli altri.

In Italia sono attivi 2 atelier: la Clinica Dermatologica di via Pace, 9 a Milano, dove ogni lunedì e martedì pomeriggio si svolgono sedute di make-up correttivo. L'atelier di Milano si prende cura di più di 200 pazienti l'anno, di cui circa il 2,5% uomini. Le patologie maggiormente trattate all'Atelier sono l'acne, la vitiligine e i melasmi.

Da settembre 2015 è attivo un nuovo Atelier all'interno della clinica Dermatologica di Modena, situata all'interno dell'Azienda Ospedaliera in via del Pozzo 71.

RIFERIMENTI PER L'ACCESSO ALL'ATELIER:
Per capire se, in base alla propria problematica, è possibile accedere all'Atelier è possibile utilizzare i seguenti riferimenti:

MILANO
Tel 02.5503.5221 il lunedì e martedì dalle 14 alle 17
Oppure [email protected]

MODENA
Tel 059.4225.494 il martedì e giovedì dalle 9 alle 12

Consigliati per te

Tutti gli articoli