0
Torna a laroche-posay.it
Save your skin

La Roche-Posay al cuore della prevenzione del tumore della pelle

La Roche-Posay ha fatto della sensibilizzazione alla prevenzione del tumore della pelle una priorità. Come Brand partner dei dermatologi di tutto il mondo, possiamo quindi contribuire a sensibilizzare ad una corretta esposizione al sole e ricordare di consultare periodicamente il Dermatologo per favorire una diagnosi precoce.

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\saveyourskin\v_article_30935.jpg

La Roche-Posay intensifica i propri sforzi nella lotta contro il tumore della pelle

Grazie al suo ruolo chiave nella sensibilizzazione alla prevenzione del tumore della pelle, La Roche-Posay organizza delle giornate di prevenzione. Con il Gruppo Euromelanoma per oltre 10 anni La Roche-Posay ha aiutato a organizzare delle giornate di screening dermatologico gratuito in Europa, un’opportunità per educare i partecipanti sui rischi del tumore della pelle e su come prevenirlo. I dermatologi hanno prestato il loro lavoro volontario per esaminare i nei, sensibilizzare i partecipanti sul rischio della sovraesposizione ai raggi UVA e UVB e spiegare le buone abitudini per esporsi al sole in modo corretto. Per raggiungere il maggior numero di persone, queste iniziative sono state ripetute anche nelle farmacie. Queste giornate di screening gratuito si sono tenute anche in Nord America e America Latina. In totale sono stati coinvolti quasi 30 paesi per promuovere l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore della pelle nella loro regione

A sostegno dei dermatologi di tutto il mondo

La Roche-Posay offre sostegno ai dermatologi anche dando loro accesso a strumenti e risorse che accrescono le loro competenze professionali nello screening delle lesioni cutanee. Il nostro laboratorio quindi fornisce ai dermatologi dei programmi di formazione sulla dermoscopia in collaborazione con la Società Internazionale di Dermoscopia. Per assicurare una larga diffusione, è possibile accedere ai podcast e alle sessioni di formazione illustrate e commentate sul sito "UV-Damage.org", che è stato creato da La Roche-Posay appositamente per i professionisti in campo sanitario.

Anthelios: protezione per la prevenzione

L’esposizione al sole e ai raggi UV favorisce la trasformazione dei nei in lesioni cancerose: dal 50 al 70% dei tumori della pelle è effettivamente legato alla sovraesposizione al sole e ai raggi UVB e UVA1. Per proteggerti dal sole, sono numerose le buone abitudini che puoi adottare: evita di esporti fra le ore 12 e le 16, applica frequentemente e abbondantemente una crema solare con fattore di protezione elevato, e indossa occhiali da sole, un cappello e una maglietta in spiaggia. Per offrire una protezione elevata contro i raggi UVA e UVB, La Roche-Posay ha formulato la gamma Anthelios di protezioni solari ad alta tollerabilità che offrono comfort e protezione per i tipi di pelle sensibile. Grazie al suo importante ruolo nel campo della fotoprotezione, dispone di una documentazione cosmetoclinica ampia e rigorosa.

E per i tuoi bambini?

La Roche-Posay ha sviluppato Anthelios Dermo-Pediatrics, un prodotto appositamente studiato per proteggere i bambini

1 Ligue Contre le Cancer, 22/05/2014

Il nostro approccio in 3 Step

loading : 1,128 sec