La mia pelle sensibile

Consigli sui trattamenti quotidiani per la pelle sensibile


Per un numero sempre maggiore di donne di tutte le età ed etnie, con ogni tipo di pelle, prendersi cura della pelle è diventato sinonimo di stress. Quando la pelle sensibile appare intollerante nei confronti di qualsiasi prodotto, per quanto si dichiari delicato, quando minaccia rossori, pizzicore e sensazione di dolore, la tentazione è quella di liberare la mensola del bagno da flaconi e boccette!



Ma la verità è che, forse più di ogni altra, la pelle sensibile necessita di trattamenti quotidiani specifici per proteggere la propria barriera cutanea e difendersi contro le aggressioni. Scopri passo per passo il nostro programma per prenderti cura al meglio della pelle sensibile per tutto il giorno.

Trattamenti per la pelle sensibile: detergenti specifici, idratanti e articoli di make-up

Step 1: Detergi perfettamente la pelle con delicatezza

Durante la notte sulla superficie della pelle si accumulano sebo e cellule morte. Per iniziare la giornata con un colorito fresco senza senza impattare il film idrolipidico protettivo della pelle , scegli un latte detergente delicato, un'acqua micellare o un pane surgras detergente. Questi prodotti devono rispettare il naturale pH acido della pelle.

Step 2: Idrata la pelle con formulazioni essenziali

Rinforza la fragile funzione di barriera protettiva della pelle sensibile con una formula idratante essenziale, perché i prodotti che contengono profumazioni, coloranti possono scatenare la reazione della pelle. Le confezioni ermetiche aiutano a prevenire contaminazioni e preservano l'integrità della formula. Infine, scegli formule arricchite con gli ingredienti attivi più innovativi per dare sollievo alla pelle sensibile Scopri Toleriane Ultra.

Step 3: Scegli la protezione adatta contro il sole e l'inquinamento

L'esposizione ai raggi UV può amplificare il discomfort della pelle sensibile, aggravandone i rossori. Assicurarti di utilizzare la protezione solare adeguata è parte della tua routine quotidiana di bellezza della pelle. Scegli texture fluide e leggere, per evitare un eccessivo strofinamento durante l'applicazione, con un fattore di protezione minimo SPF30 UVA/UVB. Le più avanzate risposte dermocosmetiche offrono inoltre una texture "anti-inquinamento" per contrastare il depositarsi sulla pelle delle polveri che causano stress ossidativo.

Step 4: Scopri il make-up appositamente formulato per le esigenze della pelle sensibile

Tendente ad arrossamenti e rossori, la pelle sensibile ha bisogno di un make-up ad alta tollerabilità che renda uniforme l'incarnato. BB cream e CC cream testate per la pelle sensibile sono l'ideale, perché aiutano a rafforzare la funzione di barriera protettiva della cute e offrono spesso anche un adeguato SPF. Alcune delle formule più innovative sul mercato, integrano anche ingredienti attivi dalle proprietà anti-arrossamento come l'Ambophenol, per correggere il tono della pelle instantaneamente e a lungo. Scopri Rosaliac CC.

Step 5: Tieni a portata di mano un trattamento "SOS"

Porta sempre con te un'acqua termale in spray (in confezione da borsetta) come trattamento "SOS". Usala tutte le volte che la tua pelle ne ha bisogno, per lenirla o per contrastare eventuali arrossamenti. Ti innamorerai della sua azione lenitiva e rinfrescante dopo la pulizia del viso o dopo l'allenamento cardio in palestra. Scopri l'Acqua Termale di La Roche-Posay.

Step 6: Domani svegliati con una pelle lenita e distesa


Appena sveglia hai l'impressione che la tua pelle provi discomfort ? Non è una coincidenza: molte donne notano al mattino un aumento della sensibilità della pelle. Di notte l'organismo fatica a neutralizzare i radicali liberi che si accumulano durante il giorno. E a peggiorare la situazione, l'istamina - la molecola che scatena prurito e rossore - aumenta proprio poco prima del nostro risveglio.
Il risultato? Per disinnescare questo meccanismo, applica una un trattamento dermocosmetico specifico lenitivo durante la notte. Dopo tutto chiunque merita di svegliarsi con un aspetto fresco e riposato, nonostante la pelle sensibile! Scopri Toleriane Ultra Notte.