0
Torna a larocheposay.it

Il nuovo spazio dedicato ai bambini con la pelle a tendenza atopica per incoraggiare la loro indipendenza

Bruciore alla pelle e prurito notturno nei bambini

E' possibile regalare un sonno sereno ai bambini con pelle a tendenza atopica, senza bruciore e prurito? Le loro famiglie raccontano.

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\justlikegrownups_2017

Preparati per andare a dormire

Seguire ogni sera la stessa routine ti aiuta a prepararti per una bella e rigenerante notte di sonno. Una buona idea è iniziare con un bagno tiepido. Ricordati di utilizzare il detergente Lipikar Syndet per lavarti e di applicare Lipikar Baume AP+ dopo il bagno. Poi, scegli un'attività che ti aiuta a rilassarti. Puoi chiedere ai tuoi genitori di leggerti una storia della buonanotte o puoi leggerla da solo. Evita gli schermi illuminati di smartphone, tablet e TV: la loro luce blu fa credere al cervello che sia giorno!

v_article-15.jpg

Riposa in una stanza fresca

Il calore eccessivo può causare prurito durante la notte. In inverno, controlla che il riscaldamento non sia troppo alto e non utilizzare troppe coperte. Indossa il tuo pigiama di cotone al contrario per evitare le cuciture ti facciano prurito. In estate, puoi invece dormire con la finestra aperta e non hai bisogno di indossare il pigiama. Resterai al fresco e la tue pelle potrà respirare!

v_article06_para02.jpg

Tieni il tuo Stick vicino al letto

Anche con una routine da 10 e lode e il pigiama perfetto, c'è sempre la possibilità che il prurito ti svegli nel cuore della notte. Niente panico! Prendi il tuo Stick e passalo sulla zona irritata, la sensazione di prurito si placherà in un attimo. Se non riesci a riaddormentarti, prova a leggere per qualche istante o chiedi ai tuoi genitori di darti un bicchiere di latte.

La notte può essere lunga quando hai la pelle a tendenza atopica. Ma con la giusta routine serale e un po' di preparazione, avrai notti più tranquille e riposanti. E ricorda, quanto arriva il prurito, prendi lo Stick!

v_article06_para3.jpg

loading : 0,923 sec