0
Torna a laroche-posay.it
Save your skin

Adulti e bambini: siamo tutti uguali sotto il sole?

Poiché la loro pelle è più sottile della nostra, i bambini sono particolarmente vulnerabili ai raggi UV. Qual è il modo migliore per proteggerli?

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\saveyourskin\v_article_30936.jpg

Poiché la loro pelle è più sottile della nostra, i bambini sono particolarmente vulnerabili ai raggi UV. Qual è il modo migliore per proteggerli?

Anthelios Dermo-Pediatrics: specifico per bambini

La gamma di prodotti per la protezione solare formulati per la pelle sensibile dei bambini è Anthelios Dermo-Pediatrics. Questa formulazione è altamente resistente all’acqua, senza profumo, testata sotto controllo dermatologico per l’uso da parte dei bambini. La sua texture morbida è facile da applicare e offre un fattore di protezione elevato senza compromessi sulla tollerabilità.

La prevenzione comincia fin da piccoli

Aiuta i tuoi bambini a conoscere il sole e a sapere come proteggersi. Usa "Le avventure di Helios e Helia in spiaggia!" per insegnare ai tuoi bambini fin da piccoli le quattro regole d’oro della protezione solare.

Anthelios DP SPF 50+ Aerosol Multi-Direzione  packshot from Anthelios: creme solari, by La Roche-PosayScopri di più su Anthelios SPF 50+ Dermo-pediatrics

Educare alla protezione solare: i segreti della pelle ben protetta

Insegnare ai tuoi bambini che il sole può essere pericoloso è fondamentale. Per esempio puoi dargli alcune indicazioni:

  • Evita il sole di mezzogiorno
    Fra le ore 12 e le 16 i raggi UV sono al massimo della loro pericolosità. Insegna ai bambini come leggere la loro ombra: quando è più piccola di loro, è il momento di evitare il sole.
  • Prendi precauzioni in tutte le situazioni
    I bambini non sono esposti a un’intensa luce solare soltanto in spiaggia, ma anche al parco e durante le attività all’aperto: devono sempre usare la protezione massima.
  • Riapplicala frequentemente
    Un fattore di protezione elevato non dà una protezione illimitata. Per mantenere una protezione efficace, la protezione solare deve essere riapplicata generosamente ogni due ore e dopo avere fatto il bagno.

L’abbigliamento: la migliore protezione

Durante le vacanze, un terzo dei bambini trascorre in media 15 ore la settimana in costume da bagno: è troppo! Cappelli, occhiali da sole e vestiti di colore scuro sono la migliore difesa contro i raggi UV.

Il nostro approccio in 3 Step

loading : 0,976 sec