Le testimonianze

Pelle secca del viso:
i rimedi di Carla

Il viso di Carla è caratterizzato da sempre da pelle secca e screpolata, che tira e provoca fastidio.
Per nutrire la pelle e lenire l'arrossamento, Carla ha individuato i rimedi più efficaci nell'utilizzo
di trattamenti mirati particolarmente nutrienti e, grazie a questi gesti quotidiani,
oggi finalmente ha una pelle vellutata...

Contesto

Carla, da quanto tempo soffri di secchezza cutanea?

Ho la pelle secca sin da bambina. Ricordo chiaramente che trascorrevo le vacanze in montagna con la mia famiglia e avevo sempre le labbra screpolate e le guance arrossate. Da piccola la cosa non mi dava fastidio ma, crescendo, la pelle secca ha cominciato a crearmi molto imbarazzo.

Caratteristiche

Quali erano i sintomi specifici?

Sentivo sempre la pelle tirare e bastava il minimo accenno di freddo perché si screpolasse. Inoltre alcuni punti del viso erano davvero secchi. Avevo un aspetto tutt'altro che attraente... E, dopo essermi truccata, il risultato era ancora peggiore perché con il make-up la mia pelle diventava rigida come cartapesta, garantito. Sostanzialmente non sapevo come risolvere il problema e le creme che acquistavo non erano d'aiuto.

La soluzione

Quindi cos'hai deciso di fare?

Circa tre mesi fa mi sono rivolta alla mia farmacista che mi ha proposto un trattamento studiato per la pelle secca, che comprendeva prodotti nutrienti per proteggere la pelle e levigarla allo stesso tempo. E ha funzionato: la pelle ha smesso di tirare ed è tornata morbida! La farmacista mi ha anche consigliato un trattamento specifico per le labbra che ha messo fine alle mie labbra screpolate, tanto che due settimane fa sono persino andata a sciare senza notare alcuna screpolatura. Grazie all'aiuto della mia farmacista posso dire di aver imparato a prendermi cura della secchezza cutanea giorno dopo giorno. Una cosa è certa: terrò sempre i miei prodotti nutrienti a portata di mano e continuerò a usarli!

  • Facebook

Consigliati per te

Tutti gli articoli