Torna a laroche-posay.it
Save your skin

Raggi UVA lunghi: un pericolo invisibile ma sempre presente

Per tutto l’anno, senza che ce ne rendiamo conto, siamo costantemente esposti ai raggi UVA lunghi: viene chiamata esposizione passiva. Questi raggi solari possono passare attraverso le nuvole, il vetro e persino l’epidermide, arrivando così fino al derma.

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\saveyourskin\v_article_30949.jpg

Per tutto l’anno, senza che ce ne rendiamo conto, siamo costantemente esposti ai raggi UVA lunghi: viene chiamata esposizione passiva. Questi raggi solari possono passare attraverso le nuvole, il vetro e persino l’epidermide, arrivando così fino al derma.

Quali sono gli effetti dei raggi UVA lunghi?

Più lunghi sono i raggi UVA, più penetrano in profondità nella pelle. Talvolta causano dei danni alla pelle che possono essere irreversibili:

  • Disturbi di pigmentazione e disomogeneità del colorito, come la maschera gravidica, le macchie scure e un incarnato grigio.
  • Come tutti i raggi UV, i raggi UVA lunghi possono scatenare la comparsa di arrossamenti, macchie sulla pelle e prurito.
  • Fotoinvecchiamento o invecchiamento prematuro: riduzione dell’elasticità cutanea e perdita di compattezza della pelle, che favorisce la comparsa delle rughe.

In cifre:

I raggi UV irraggiano la superficie della terra quotidianamente: il 95% è costituito da raggi UVA mentre il 5% è formato dai raggi UVB. Fra questi, i raggi UVA lunghi rappresentano il 75% dell’irraggiamento totale. Per una protezione ottimale, la confezione della tua protezione solare dovrebbe quindi avere il logo ed essere conforme alle raccomandazioni dell’UE specifiche per le protezioni solari.

Una protezione elevata grazie ad Anthelios XL

Per quasi 30 anni, La Roche-Posay ha sviluppato una gamma di protezioni solari dedicate alla protezione e ai diversi tipi di pelle sensibile, sia per adulti che per bambini. Con la sua protezione solare efficace contro i raggi UVB e UVA, la gamma Anthelios ti offre una protezione che arriva ad essere è fino a due volte più rigorosa della raccomandazione europea. Il nuovo Fluido 50+ ultra-leggero vince la sfida di offrirti una protezione UVB elevata e una protezione UVA che è superiore a quella della vecchia formula, proteggendoti anche contro i raggi UVA lunghi. Tutto questo in una texture liquida ultra-leggera, che è invisibile sulla pelle.

La Roche-Posay prescritta da 25.000 dermatologi in tutto il mondo.

Per 30 anni, La Roche-Posay ha lavorato per migliorare la vita delle persone che hanno la pelle sensibile.

Una gamma che risponde alle esigenze dei diversi tipi di pelle

Disponibile in vari formati, liquido, olio, latte, gel o spray, Anthelios ti offre un’ampia scelta di texture che combinano piacevolezza cosmetica e protezione, senza scendere a compromessi sulla tollerabilità. Anthelios rispetta i bisogni e le necessità specifiche di ogni tipo di pelle e i suoi prodotti sono disponibili in diversi formati e con diversi livelli di protezione. La combinazione di una protezione UVA e UVB elevata ti protegge contro gli effetti spiacevoli immediati del sole, come le scottature, ma anche contro i danni a lungo termine come il fotoinvecchiamento.

Posthelios Gel emolliente lenitivo  packshot from Anthelios, by La Roche-PosayScopri di più su Anthelios 50+ Fluido ultra-leggero

Il nostro approccio in 3 Step

loading : 0,640 sec