Il mio spazio La Roche-Posay

Non hai ancora uno spazio La Roche-Posay?

Registrati ora all’area privata, potrai scrivere agli esperti per ottenere una consulenza personalizzata, salvare gli approfondimenti che più ti interessano e lasciare il tuo punto di vista sui nostri prodotti.

Ricordami la password
Lasciaci la tua e-mail per permetterci di ricordarti la tua password

La mia e-mail

Migliora la vita della pelle sensibile.

Rule 1

Proteggere la pelle dal sole

2. Golden Rules - body care_illu 1
Non esponetevi al sole senza protezione. Utilizzate una crema solare con un fattore di protezione adatto al vostro fototipo e riapplicatela regolarmente. Si raccomanda, inoltre, di non esporsi alla radiazione solare nelle ore più calde della giornata.

Rule 2

Utilizzare solo detergenti delicati sulla pelle

2. Golden Rules - body care_illu 2
La pelle del vostro corpo tende a seccarsi, soprattutto dopo la doccia? Per la detersione è importante utilizzare prodotti delicati e privi di sapone. I detergenti troppo aggressivi, infatti, possono seccare molto la pelle provocando una sensazione fastidiosa. I prodotti più indicati in questi casi sono i saponi arricchiti in lipidi.

Rule 3

Sotto la doccia!

2. Golden Rules - body care_illu 3
Per la vostra pelle la doccia è meglio del bagno, che tende a disidratarla maggiormente. Assicuratevi che l'acqua sia tiepida piuttosto che calda. Gli amanti della vasca potranno concedersi un bagno di tanto in tanto, basta non restare ammollo troppo a lungo.

Rule 4

L'arte di tamponare delicatamente la pelle

2. Golden Rules - body care_illu 4
Prima di uscire dalla doccia, sciacquate tutto il corpo con molta cura per eliminare ogni traccia di detergente. Quindi asciugatevi tamponando con delicatezza gambe, torace, braccia, ecc. con un asciugamano. NON frizionate energicamente la pelle.

Rule 5

Idratare la pelle ogni giorno

2. Golden Rules - body care_illu 5
Fate dell'idratazione un'abitudine quotidiana! Dopo aver tamponato delicatamente la pelle del corpo con un asciugamano, applicate una crema adatta per idratarla in modo efficace. In questo modo contribuirete a ripristinare il film idrolipidico che ricopre l'epidermide. E non dimenticate che l'idratazione è un'esigenza di TUTTI I TIPI DI PELLE!

Rule 6

Coprirsi bene quando fuori fa freddo

2. Golden Rules - body care_illu 6
Avete notato che la pelle è particolarmente sensibile nei mesi invernali? Freddo, vento e sole, infatti, tendono a disidratarla, lasciando una sgradevole sensazione di pelle che tira e pizzica. Copritevi bene non appena il termometro accenna a calare; e non dimenticate di proteggere le mani!

Rule 7

Bere molta acqua

2. Golden Rules - body care_illu 7
Per una bella pelle l'organismo ha bisogno di un adeguato apporto di liquidi. Bevete quindi a sufficienza, circa 8 bicchieri al giorno: un bicchiere d'acqua al risveglio, un tè per colazione, acqua minerale nel corso della giornata, una tisana prima di coricarvi e avrete soddisfatto con facilità le esigenze di idratazione quotidiana.

Rule 8

Scegliere un'alimentazione sana ed equilibrata

2. Golden Rules - body care_illu 8
Una dieta sana ed equilibrata fa bene all'organismo, pelle compresa. Consumate ogni giorno cinque porzioni di frutta e verdura. Sono ricche di antiossidanti che contribuiscono a proteggere la bellezza della pelle.

Rule 9

Il sonno ci fa belli

2. Golden Rules - body care_illu 9
Dormite a sufficienza e la vostra pelle ritroverà una bellezza sana e radiosa! Per restare in salute, l'organismo ha bisogno di dormire un certo numero di ore: 7, 8, 9 ore ogni notte... I tempi di recupero di ciascuno sono scritti nel suo patrimonio genetico.

Rule 10

Dire addio alle sigarette

2. Golden Rules - body care_illu 10
Siete fumatori? Sappiate che il fumo è nemico della pelle: spegne il colorito e accelera l'invecchiamento cutaneo. Un ottimo motivo per gettare la vostra ultima sigaretta, che ne dite?
loading : 1,669 sec