Home Questo mese si parla di La Pelle La marca I Prodotti Iniziative Le Persone La roche posay per te
 

L’EXPERTISE LIPIKAR: UNA RISPOSTA CONCRETA PER LA PELLE SECCA E A TENDENZA ATOPICA

La pelle secca o a tendenza atopica è caratterizzata da una carenza di lipidi, componenti strutturali della barriera cutanea e garanti dell’impermeabilità della superficie della pelle.

L’alterazione della barriera cutanea rende la pelle permeabile agli agenti irritanti esogeni e agli allergeni e maggiormente esposta a fattori esterni.

Nei soggetti con pelle a tendenza atopica può manifestarsi conseguentemente un prurito ricorrente. Il grattarsi, però, sebbene apporti un senso di sollievo temporaneo, causa una disfunzione della barriera cutanea e favorisce la penetrazione di agenti irritanti o allergeni: questo causa nuovamente prurito e si instaura così un circolo vizioso.

I prodotti della gamma Lipikar sono ideali per contrastare la secchezza estrema e la pelle a tendenza atopica del lattante, del bambino e dell’adulto: aiutano a restaurare il film idrolipidico e a ricostituire la barriera cutanea, apportando un comfort immediato e limitando la penetrazione dei fattori irritanti.

Vi presentiamo alcuni prodotti della gamma Lipikar e le loro proprietà:

LIPIKAR BAUME AP è un trattamento relipidante anti-irritazioni e antiprurito che contiene Niacinamide e Burro di Karité, due attivi che aiutano ad ostacolare il “circolo vizioso” dell’atopia. La Niacinamide, precursore del NADH, componente naturale della pelle, favorisce la ricostruzione della barriera cutanea per evitare la penetrazione degli agenti esterni e e lenisce la sensazione di pelle che tira.
pagina 1 di 3  pagina successiva ›
 
precedente INDICE 2 di 5 successivo