Home Questo mese si parla di La Pelle La marca I Prodotti Iniziative Le Persone La roche posay per te
 

INNOVAZIONE ANTI-ETÀ DERM AOX: UNA SINERGIA DI ATTIVI PER CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

Dall’expertise dei Laboratori La Roche-Posay nasce DERM AOX, l’innovativa gamma anti-età per una duplice azione anti-glicazione e anti-ossidazione. Ideale per contrastare il processo di invecchiamento, distendere le rughe e ridonare luminosità al viso.

Durante il processo di glicazione, lo zucchero si fissa sulle fibre di collagene e di elastina della struttura dermica, determinandone la rigidificazione: il derma perde progressivamente elasticità e tono e in superficie appaiono le rughe, sempre più marcate con il passare del tempo.

L’ossidazione, invece, è provocata da fattori esterni come i raggi UV, l’inquinamento e lo stress. Questo processo è caratterizzato dalla destabilizzazione di una molecola dovuta alla perdita di un elettrone, che origina una reazione a cascata alla base dell’ossidazione cellulare. Di conseguenza il metabolismo cellulare è alterato, la pelle si rigenera male e meno velocemente.

La ricerca dei Laboratori La Roche-Posay ha permesso di identificare due attivi capaci di contrastare la comparsa dei primi segni del tempo, agendo sulla glicazione dei tessuti e sull’ossidazione cellulare.

La Carnosine, molecola anti-glicazione, agisce come un’esca per le molecole di glucosio proteggendo le fibre di collagene ed elastina: la flessibilità e l’elasticità del derma sono preservate, la pelle resiste meglio alle alterazioni quotidiane. .Associata alla Vitamina C nella formula di Derm AOX, la Carnosine aiuta a rinforzare la struttura di sostegno della pelle che, mantenendo una buona elasticità, vede un rallentamento nella comparsa delle rughe.
pagina 1 di 3  pagina successiva ›
 
precedente INDICE 2 di 5 successivo