Home Questo mese si parla di La Pelle La marca I Prodotti Iniziative Le Persone La roche posay per te
 

EFFACLAR DUO, TRATTAMENTO ANTI-IMPERFEZIONI LA ROCHE-POSAY

Le imperfezioni della pelle possono essere di 2 tipi: ritenzionali (comedoni) o infiammatorie. Ciò che caratterizza la pelle a tendenza acneica degli adolescenti è la presenza contemporanea di entrambi i tipi di imperfezioni.

La formazione di lesioni ritenzionali (punti neri e bianchi) deriva da un’ipersecrezione sebacea e da un fenomeno di ipercheratinizzazione: si verifica da un lato un aumento della produzione di sebo, influenzata da fattori ormonali o fattori esterni, quali lo stress, dall’altro un accumulo di cellule morte lungo il canale pilo-sebaceo e nella parte più esterna dei pori, fenomeno che impedisce la normale fuoriuscita di sebo.

La comparsa delle lesioni infiammatorie, invece, è dovuta ad un aggravarsi delle lesioni ritenzionali: si verifica una colonizzazione del comedone da parte del Propionibacterium acnes, batterio naturalmente presente nella pelle che, in un ambiente privo di ossigeno, può proliferare. I comedoni costituiscono un contesto particolarmente propizio al suo sviluppo; così il batterio Propionibacterium acnes produce delle sostanze infiammatorie che si diffondono attraverso la parete del follicolo pilo-sebaceo e negli strati sottostanti.

Effaclar Duo è il trattamento anti-imperfezioni correttivo e purificante di La Roche-Posay, concepito per agire simultaneamente sui due segni della pelle giovane e a tendenza acneica: imperfezioni severe e pori ostruiti.
Effaclar Duo è  caratterizzato da una carta di formulazione severa: senza alcool, senza coloranti, senza parabeni, oil-free, non comedogeno. Contiene acqua termale lenitiva e anti-rossori di La Roche-Posay e vanta tollerabilità ed efficacia dimostrate su pelle a tendenza acneica.
pagina 1 di 2  pagina successiva ›
 
precedente INDICE 2 di 5 successivo