Home Questo mese si parla di La Pelle La marca I Prodotti Iniziative Le Persone La roche posay per te
 

ANTHELIOS XL: innovazione Mexoplex



Abbronzarsi è sicuramente un piacere, ma per tutelarsi dai danni provocati dai raggi solari è necessario utilizzare prodotti di qualità, studiati appositamente per proteggere adeguatamente dai rischi che derivano dai raggi UV. È doveroso, quindi, capire esattamente quali sono le differenze tra raggi UVB e raggi UVA, e quali sono i loro effetti sulla pelle.

I raggi UVB, stimolano la comparsa dell’abbronzatura ma sono anche i principali responsabili delle scottature poiché solo in parte schermati dall’epidermide.I raggi UVA penetrano in profondità fino al derma e sono più insidiosi perché indolori. Accelerano l’invecchiamento della pelle e possono causare intolleranze solari (Lucite estivale benigna) e iperpigmentazione (melasma gravidico, macchie).

Tutte queste manifestazioni sono danni visibili, che inducono immediatamente a ricorrere ai ripari. In realtà, i raggi UVB e UVA creano anche dei danni invisibili sulla pelle, più pericolosi, che non bisogna assolutamente sottovalutare. I raggi UVB e UVA possono anche determinare alterazioni nel cuore delle nostre cellule e danneggiare il loro DNA. Se questi danni invisibili si ripetono, nel lungo periodo potrebbero condurre allo sviluppo di tumori cutanei.

ANTHELIOS è pioniere nella protezione solare ed è all’avanguardia su tutti i fronti per garantire una protezione ottimale. È stata fra le prime marche a dimostrare l’implicazione degli UVA nelle allergie e nei tumori della pelle. ANTHELIOS XL ha saputo superare i normali standard di formulazione, con innovazioni tecnologiche importanti come il Mexoryl®SX nel 1993 e il Mexoryl®XL nel 1998, al servizio di una fotoprotezione
pagina 1 di 3  pagina successiva ›
 
INDICE 1 di 5 successivo